Il Matrimonio è l’ufficializzazione di una relazione e può essere celebrata in molti modi.
Possiamo farlo con rito civile, con rito religioso o con rito simbolico.
Quest’ultima forma di celebrazione prevede che gli sposi si scambino le promesse davanti ad un officiante nella cornice che preferiscono, questo perchè il rito simbolico non ha valore istituzionale e può essere scelto da tutti coloro che non possono o non vogliono legalizzare la loro unione.
Le coppie che decidono di convivere e desiderano condividere questa scelta con amici e parenti posso optare per una cerimonia simbolica in cui scambiarsi le promesse per una futura vita insime.
Per le coppie i cui partners sono dello stesso sesso, per cui in Italia non c’è ancora una legislazione che riconosca loro dei diritti, possono scegliere il rito simbolico per condividere con le persone care l’emozione dello scambio delle promesse.
Proprio perchè in Italia sono sempre di più le coppie omosessuali che decidono si sposarsi abbiamo scelto di dedicare una sezione apposita ai matrimoni gay in cui non troverete solo location e scenografie, ma un staff completo di professionisti pronti a darvi ogni tipo di supporto, ove fosse necessario anche legale o psicologico, per arrivare alla più autentica celebrazione d’amore.